top of page

News

II Edizione del Sanremo Cristian Music Festival 2023: NovA parteciperà con un proprio inedito

Sanremo (IM) - Dicembre 2022

Sanremo 2023.jpg
Sono stati annunciati i finalisti della prossima edizione 2023 del Festival della Canzone Cristiana di Sanremo. E NovA risulta essere fra questi!!

L'evento si terrà presso lo storico Teatro dell'Antico Ospedale sito nel centro storico di Sanremo a poche centinaia di metri dall'Ariston, in ideale staffetta e nelle medesime date in cui avrà luogo il più celebre Festival della Canzone Italiana, vale a dire dal 9 all'11 febbraio 2023.

Il gruppo presenterà il proprio inedito dal titolo "Passio" che sarà contenuto nel CD d'esordio della band campana, attualmente in lavorazione.

NovA in studio per la registrazione del proprio lavoro discografico d'esordio

Piedimonte Matese (CE) - Maggio 2021

IMG_20210515_170041.jpg
Dopo quasi 2 anni di attività di preproduzione e arrangiamento dei provini, lo scorso
15 maggio 2021 NovA ha dato ufficialmente inizio alle prime sessioni di registrazione del proprio disco d'esordio.  Il lavoro, verrà effettuato presso il LE.SI. Recording Studio di Piedimonte Matese (CE) sotto la direzione e gli arrangiamenti del M.o Gianluigi Farina (ex tastierista dei "Moonlight Comedy" e collaboratore a vario titolo di artisti quali Franco Fasano, Maurizio Bosso, Amii Stewart, RIta Forte, Francesco Cicchella, ecc.), la supervisione tecnica dell'ingegnere del suono Leonardo Riselli (già fonico degli "Avion Travel", Enzo Avitabile, Riccardo Fogli, Andrea Bocelli, Francesco Cicchella, Roby Facchinetti, ecc.) e la collaborazione di una nutrita schiera di ospiti e special guests che si uniranno ai musicisti ed ai cantanti del gruppo arricchendo ulteriormente ogni singolo brano. Le sessioni di registrazione,
 nonostante la pandemia di COVID-19 in corso e la conseguente necessità di seguire i rigidi protocolli di sicurezza volti ad evitare il contagio, stanno proseguendo con discreta celerità, anche se si prevedono comunque tempi medio-lunghi per il completamento dell'opera. 
Concerto e consegna strumenti musicali al Liceo Scientifico "L. Garofano di Capua (CE)

Capua (CE) - Gennaio 2020

_DSC2731.JPG
Il 10 gennaio 2020, NovA ha portato in scena un breve concerto dimostrativo a favore degli studenti del percorso musicale, di alcuni insegnanti e delle maestranze interne del Liceo Scientifico "Luigi Garofano" di Capua.
Nel corso del concerto, il gruppo ha altresì consegnato un'arpa celtica ed un oboe a favore della scuola, al fine di favorire lo studio di tali rarissimi strumenti da parte dei giovani frequentatori dell'istituzione scolastica. 
Progetti vari in favore delle Suore Missionarie delle "Povere Figlie della Visitazione di Maria"

Caiazzo (CE) - Marzo 2019

Barra Nova (BRASILE) - Maggio 2019

Avepozò (TOGO) - Novembre 2019

Mani che tengono il piatto di legno
Tra febbraio e novembre del 2019, NovA ha avviato e portato a conclusione 3 splendidi progetti assistenziali a favore delle Missioni gestite dalle Suore delle "Povere Figlie della Visitazione di Maria". Più nel dettaglio, sono stati forniti una serie di strumenti musicali, materiale di cancelleria ed aiuti umanitari a favore del Centro "Madre Claudia" di Caiazzo (CE), ma soprattutto del Centro di Formazione "Santa Rosa da Lima" di Barra Nova (BRASILE) e della Missione di Avepozò (TOGO-Africa Occidentale). 
"Goodbye Don!" - Concerto di saluto in onore di Don Andrea De Vico e raccolta fondi a favore della "Lega del Filo d'Oro"

Vitulazio (CE) - Agosto 2018

Logo_lega_filo_doro.jpg

In occasione del commiato dell'amico Don Andrea De Vico (storico tastierista di NovA e tra i membri fondatori di NovA ONLUS), il gruppo ha tenuto uno spettacolare concerto in suo onore, presso l'auditorium " grazie ai fondi rinvenienti sia dai concerti dal vivo che dalla animazione delle celebrazioni solenni (con la riproposizione integrale dell'opera "Verbum Panis" di Mite Balduzzi), spicca la donazione di una copiosa fornitura di materiale di consumo vario a favore della ludoteca "Il castello dei giochi", sita all'interno dell'Ospedale Pediatrico "Bambino Gesù" di Roma. La donazione, realizzata nel mese di gennaio 2018, consentirà ai bambini ricoverati in ospedale (ed impossibilitati a rientrare a casa) di poter fruire di varie attività ludiche proposte dagli operatori e dai volontari impiegati in loco.

Sono in via di definizione ulteriori iniziative della specie, che verranno sviluppate in futuro da NovA in collaborazione con il famoso nosocomio romano.

Donazione a favore dell'Ospedale Pediatrico "Bambino Gesù"

Roma (RM) - Gennaio 2018

Tra i vari progetti realizzati/in corso di realizzazione da parte di NovA ONLUS, grazie ai fondi rinvenienti sia dai concerti dal vivo che dalla animazione delle celebrazioni solenni (con la riproposizione integrale dell'opera "Verbum Panis" di Mite Balduzzi), spicca la donazione di una copiosa fornitura di materiale di consumo vario a favore della ludoteca "Il castello dei giochi", sita all'interno dell'Ospedale Pediatrico "Bambino Gesù" di Roma. La donazione, realizzata nel mese di gennaio 2018, consentirà ai bambini ricoverati in ospedale (ed impossibilitati a rientrare a casa) di poter fruire di varie attività ludiche proposte dagli operatori e dai volontari impiegati in loco.

Sono in via di definizione ulteriori iniziative della specie, che verranno sviluppate in futuro da NovA in collaborazione con il famoso nosocomio romano.

bottom of page